Carrello vuoto

  • Riparazione impianti solare-termico a Trapani

    Fornitura, installazione e assistenza

  • Riparazione impianti solare-termico a Trapani

    Riparazione impianti solare-termico a Trapani

    L’azienda tratta numerose soluzioni per la produzione di energia pulita e per la messa in efficienza del sistema termoidraulico che alimenta quotidianamente i consumi domestici, trattando anche i servizi di vendita e riparazione di impianti solare-termico a Trapani. Avvalendosi della consulenza offerta dai tecnici specializzati della ditta è possibile fare scelte oculate sia per il dimensionamento dell’impianto che per la sua manutenzione, programmando un piano di interventi periodici al momento dell’installazione o rivolgendosi al servizio di pronta assistenza in caso di guasti e perdite di efficienza.


    Grazie alle sue competenze diversificate nel settore dell’impiantistica la ditta è in grado di suggerire le soluzioni più valide per migliorare le prestazioni energetiche dell’abitazione e aumentare il rendimento generale attraverso l’integrazione dei diversi impianti. Le attrezzature fornite dall’azienda si caratterizzano per l’elevata qualità dei componenti, tale da garantire l’affidabilità dell’impianto nel tempo e consentire di raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di risparmio energetico e di rientro dell’investimento.

  • Fornitura, installazione e assistenza

    Fornitura, installazione e assistenza

    Una volta eseguita l’installazione è consigliabile pianificare la cadenza degli interventi di ispezione e di manutenzione ordinaria in modo da limitare il rischio di dover ricorrere a riparazioni e interventi più onerosi. L’azienda di Giovanni Aloisio è a disposizione del cliente per la riparazione di impianti solare-termico a Trapani anche con servizio di pronto intervento su chiamata. Grazie al supporto tecnico offerto dalla ditta è possibile tenere costantemente monitorati tutti i parametri di esercizio dell’impianto, inclusa la portata e le caratteristiche del termoconvettore e l’integrità dei singoli componenti, quali valvole e sistemi di giunzione. 


    È possibile inoltre prevenire e risolvere in maniera tempestiva eventuali problematiche fra cui, ad esempio, la presenza di aria nel circuito, l’eccessiva acidità del fluido termoconvettore, con conseguente rischio di corrosione delle attrezzature, e numerosi altri fattori che possono insorgere in mancanza di una manutenzione adeguata compromettendo il rendimento dell’impianto. Tra questi, l’errata gestione dell’antigelo ed eventuali problemi tecnici legati al funzionamento della centralina o dei collettori solari. L’azienda interviene, tramite accordi di manutenzione programmata o su chiamata, per verificare il funzionamento di tutti i componenti del sistema effettuando le necessarie regolazioni e operazioni correttive per ripristinarne l’ottimale efficienza.